Chi siamo

"Una scuola moderna accoglie tutti, abbattendo le barriere architettoniche e non solo."

  • Insegnamento

  • Cultura

L’Istituto scolastico paritario “Leonardo da Vinci” è la nuova agenzia formativa laica di grado superiore che risponde molto bene alle esigenze di quegli studenti, che scelgono di iscriversi ad una scuola privata.

Come scuola paritaria, la Leonardo Da Vinci, svolge un servizio pubblico improntato ai principi costituzionali ed è aperta a tutti.

Nel progetto educativo poniamo particolare attenzione al contributo di idee provenienti sia dai genitori che degli alunni. Il piano dell’offerta formativa determina il curricolo obbligatorio per gli alunni e programma le attività extracurricolari.

Il riconoscimento della parità esige che il servizio scolastico erogato corrisponda agli ordinamenti generali dell’istruzione e che sia coerente con la domanda formativa delle famiglie, caratterizzata da requisiti di qualità ed efficacia.

L’Istituto scolastico paritario “Leonardo Da Vinci” ha ottenuto il riconoscimento di parità con D.M. n 1073/XI del 24/10/2008 per il Commerciale e con D.M. n 1068/XI del 24/10/2008 per il Geometra.

 

ORGANIGRAMMA 2016/2017

organigramma organigramma2